Etichette piane e in bobina
Questa divisione si avvale di tutte le potenzialità delle stazioni offset e fustellatrici producendo una variegata tipologia di etichette. Salumi, formaggi, vino, acqua, olio, alimenti, le etichette, nella qualità delle carte più semplici o preziose, vengono prodotte con impianti a 4, 5 e 6 colori, in vari formati, combinabili nelle più svariate soluzioni di stampa nonché nelle finiture e nelle lavorazioni speciali quali fustella, rilievo, plastificazione, verniciatura, metallizzati, laminati a caldo, bronzatura a freddo.
La divisone etichette esprime costi competitivi, qualità di alto livello e soddisfa tutte le esigenze di tirature, da quelle industriali, alle medie, a quelle minime, sia che si tratti di piccoli o grandi formati.
Ogni fase produttiva ha il suo protocollo e ogni prodotto è tracciato da un codice univoco attraverso il quale viene monitorato passo passo con la certezza che la lavorazione si svolga con precisione e regolarità. il controllo del colore, nel rispetto dei profili forniti dal cliente, viene coordinato con il reparto prestampa che, attraverso un sofisticato sistema digitale, interagisce con le macchine da stampa in tempo reale, impostando i profili, verificandoli foglio per foglio e, mediante il controllo densitometrico, agendo automaticamente sui calamai.
Le operazioni di fustella sono sottoposte a rigidi controlli gestiti da tecnologie e automazioni attualissime e innovative con particolari verifiche sui tagli, sui cromatismi e sui codici a barre.
• Etichette autoadesive in bobina per il settore alimentare (food e beverage)
• Etichette adesive personalizzate per vino
• Etichette per acque minerali e bevande
• Etichette acqua e colla stampate su plastica, carta o carte speciali