Packaging
Il packaging è la vera missione di Sigma e verso questa divisione il piano industriale ha rivolto scelte strategiche e importanti risorse conferendo all’azienda una dimensione europea. Sigma è presente e compete sul mercato delle piccole medie e soprattutto delle grandi tirature garantendo importanti forniture, in molteplici formati e tipologie, ad aziende di rilievo nazionale e internazionale. La scelta delle carte, dei cartoncini e dei cartoni è praticamente illimitata e le lavorazioni speciali quali accoppiamento con micro onda, rilievo, plastificazione, verniciatura, metallizzati, laminati a caldo, garantiscono le soluzioni più ricercate dagli utilizzatori del prodotto cartotecnico moderno. La stazione fustellatrice è dotata di analoghe emergenze tecnologiche, è presente in Italia in poche unità ed esegue in autonomia i più rigidi controlli di qualità. Questi si intensificano nella stazione piegaincolla, veloce ed altamente produttiva, la quale espelle automaticamente il prodotto quando non risulta perfettamente incollato o riporta imperfezioni sul bar-code o quando presenta cromatismi non corretti. L’insieme delle linee di produzione della divisione cartotecnica si avvale di personale altamente specializzato, garantisce altissima qualità, quotazioni competitive ed è strutturata in modo da assicurare la fornitura anche di medie e minime tirature.
• Scatole automontanti fondo e coperchio
• Scatole automontanti a cofanetto
• Scatole finestrate
• Astucci automontanti a quattro angoli
• Astucci automontanti con guaina sfilabile
• Espositori
• Cartelli e articoli pubblicitari
• Articoli di cartotecnica vari
Etichette
Questa divisione si avvale di tutte le potenzialità delle stazioni offset e fustellatrici producendo una variegata tipologia di etichette. Salumi, formaggi, vino, acqua, olio, alimenti, le etichette, nella qualità delle carte più semplici o preziose, vengono prodotte con impianti a 4, 5 e 6 colori, in vari formati, combinabili nelle più svariate soluzioni di stampa nonché nelle finiture e nelle lavorazioni speciali quali fustella, rilievo, plastificazione, verniciatura, metallizzati, laminati a caldo, bronzatura a freddo.
La divisone etichette esprime costi competitivi, qualità di alto livello e soddisfa tutte le esigenze di tirature, da quelle industriali, alle medie, a quelle minime, sia che si tratti di piccoli o grandi formati.
Ogni fase produttiva ha il suo protocollo e ogni prodotto è tracciato da un codice univoco attraverso il quale viene monitorato passo passo con la certezza che la lavorazione si svolga con precisione e regolarità. il controllo del colore, nel rispetto dei profili forniti dal cliente, viene coordinato con il reparto prestampa che, attraverso un sofisticato sistema digitale, interagisce con le macchine da stampa in tempo reale, impostando i profili, verificandoli foglio per foglio e, mediante il controllo densitometrico, agendo automaticamente sui calamai.
Le operazioni di fustella sono sottoposte a rigidi controlli gestiti da tecnologie e automazioni attualissime e innovative con particolari verifiche sui tagli, sui cromatismi e sui codici a barre.